Associazione sportiva dilettantistica per la pratica e la diffusione dell'arrampicata sportiva
Cell. 338-7202005

Oro anche a Forlì!

Ludovico in azione

Ludovico in azione

Una medaglia d’oro e una di bronzo sono il bottino ottenuto dai nostri nella quarta prova di qualificazione al Campionato Italiano Giovanile, disputata domenica 01/03/2015 a Forlì nella rinnovata palestra del Vertical e riservata agli atleti Under 12 e Under 10.

 

La specialità in programma era quella del boulder, nella quale gli atleti scalano brevi percorsi molto impegnativi, senza corda, con ampi materassoni a proteggerli nel caso di cadute.

 

Il risultato più importante è quello di Alice Strocchi, che coglie la quarta vittoria stagionale consecutiva, si aggiudica il titolo di Campionessa Regionale 2015 nella categoria Under 10 e si garantisce matematicamente, con due gare di anticipo, la partecipazione al Campionato Italiano che si disputerà ad Arco di Trento; nella stessa categoria decimo posto per Ginevra Tomasin che resta in terza posizione nella classifica generale.

 

Nella Under 10 maschile, importantissimo il terzo posto ottenuto da Ludovico Borghi che consolida la sua posizione in classifica generale e ottiene come Alice la qualificazione ai Campionati Italiani; il compagno di squadra Davide Salbaroli, all’esordio assoluto in gara, ottiene un buon undicesimo posto.

 

Ultima atleta in gara per la società giallorossa è Giulia Asirelli, nella Under 12, che ottiene un buon settimo posto e rimane in corsa per un posto alle finali nazionali.

 

Soddisfazione a fine gara!

Soddisfazione a fine gara!

Il prossimo impegno agonistico per gli atleti dell’Istrice è per domenica 08/03/2015 a Modena, sempre in specialità boulder, per le categorie Under 20-18-16-14, mentre tutte le categorie torneranno in gara a Bologna per la prima gara di difficoltà il prossimo 12/04/2015.

Scrivi un commento

Per pubblicare un commento devi primaautenticarti.