Associazione sportiva dilettantistica per la pratica e la diffusione dell'arrampicata sportiva
Cell. 338-7202005

Alice Gianelli Campionessa Regionale di Boulder

Alice Gianelli Campionessa Regionale di Boulder

Venerdì scorso ha compiuto i quattordici anni e domenica ha festeggiato vincendo la gara di Faenza ed aggiudicandosi con una prova di anticipo il titolo di Campionessa Regionale Assoluta nella specialità del boulder, la stessa nella quale è anche Campionessa Italiana Under 16.

A concludere una giornata veramente speciale, Alice ha ricevuto dall’Associazione Azzurri d’Italia il premio riservato ai giovani atleti che conquistano la maglia azzurra, con il privilegio e l’onore di gareggiare nella squadra nazionale italiana.

La vittoria nella gara organizzata dalla società Yellowstone – CAI di Faenza segue l’identico risultato ottenuto nell’altra palestra della città manfreda e dopo il secondo posto conquistato nella gara di Piacenza la settimana precedente.

In campo maschile buoni risultati per Dario Tasselli e Salvatore Murolo, rispettivamente sesto e settimo, mentre chiudono più indietro Lorenzo Bellenzier, tredicesimo e Luca Turci, diciassettesimo. Un applauso, al di là del risultato, va anche a Paolo “Puma” Bordonaro, ancora in gara senza assolutamente sfigurare a dispetto dei 60 anni abbondantemente compiuti.

I prossimi impegni per gli atleti dell’Istrice sono fissati per il 28 ottobre a Forlì dove si concluderà con l’ultima tappa il campionato regionale, mentre pochi giorni dopo a Modena, nell’ambito della fiera SKIPASS si disputerà il Campionato Italiano Assoluto, nel quale Alice, più giovane atleta in gara, avrà sicuramente il ruolo di outsider.

Nel frattempo partirà anche l’attività giovanile, che inaugura la stagione con una prova di velocità da disputare sempre il 28 ottobre a Rimini all’interno di SPORTDAYS, la grande manifestazione fieristica organizzata dal CONI con la partecipazione di tutte le Federazioni Sportive.

1 commento
Scrivi un commento

Per pubblicare un commento devi primaautenticarti.